Wednesday 6 November 2019

01 Under the Sea, with BeARTandENGLISH 2019.10.23

A questo incontro di "Wednesday BeARTandENGLISH" i bambini hanno giocato con me con la coperta blu che è il nostro mare (THE SEA).

Il mare fa le onde (WEAVES) e queste possono essere piccole (SMALL) o grandi (large) dipende da come è il tempo: soleggiato (SUNNY), ventoso (WINDY), poivoso (RAINY), nevoso (SNOWY) e tempestoso (STORMY).

Ma in un mare come si fa ad andare senza barche (BOATS)?

In una barca si deve remare (ROWING). E com si fa? Si va avanti (FORWARD) e indietro (BACKWARDS) dondolando (ROCKING) da una gamba all' altra. Poi si aggiunge il movimento delle braccia (ARMS).

Poi abbiamo riguardato il disegno fatto la volta prima e abbiamo giocato al gioco "con i miei occhi vedo qualcosa che inizia con la lettera... (I SPY WITH MY LITTLE EYE SOMETHING BEGINNING WITH...) cercando elementi che erano nei disegni dei bambini (.....).

Ho letto ai bambini un libro in inglese che parla di scoprire cosa c'è all'interno del mare "PEEP INSIDE THE SEA" della Usborne 


Abbiamo  sbirciato nel libro tra le onde e dietro i coralli CORAL per scoprire squali SHARKS affamati, draghi di mare SEA DRAGONS e molto altro ancora nascosto dietro le falde in questo meraviglioso libro sul mare.
I bambini hanno adorato osservare le scene splendidamente illustrate, che includono un sottomarino SUBMARINE che esplora il mare profondo, onde che si infrangono sulla riva e una nave affondata.

Se siete interessati ad avere questo libro in inglese per praticare l'inglese anche a casa chiedetemi pure e posso fare un ordine per voi, ecco maggiori dettagli: (https://beartenglishbooks.blogspot.com/2019/10/peep-inside-sea.html ) Prezzo EUR 10.80

Abbiamo poi disegnato cosa c'è sotto il mare (UNDER THE SEA) inspirati dal libro.












Canzoni usate oggi

Per raggrupparci all'inizio:


Per salutarci all'inizio


Per remare


Per salutarci



No comments:

Post a Comment